Votami!!

web

-About Me-

Mamy e Papy
Ciao a tutti sono Fabiola, ma gli amici mi chiamano da sempre Bibbi, sono una 29enne romana, ma di romano ho solo l'accento e la residenza, infatti sono il frutto dell'amore tra Puglia e Campania, ( devo dire riuscito molto bene! ) origini dei miei genitori, grazie alle quali ho potuto apprendere tutto quello che so e che faccio in cucina!!


I nonni materni Angela e Pietro
All'età di 12 anni ho iniziato a impastare, per fare la pasta a mano con mia nonna...in Campania, precisamente a San Sossio Baronia, provincia di Av, luogo della mia infanzia dove ho passato tutte le mie estati, e dove grazie all'aria buona, gli alimenti freschi e genuini sono cresciuta bella in salute! :-)
A casa mia non mancano mai le uova fresche della mia nonna, i polli, i conigli e l'agnello del mio nonnino.
Per non parlare della salsa e pelati fatti da noi o la miriade di barattoli di sott'olio fatti in casa!

L'altra metà delle mie origini ci porta in Puglia, Ascoli Satriano, provincia di Fg, da qui ci portiamo il pane, i taralli, e tutte le verdure fresche che produce il mio fidanzato, (ebbene sì.. anche io come mia madre ho scelto un bel pugliese ruspante) melanzane, pomodori, asparagi, carciofi, olive e olio.






Amo il cibo, ogni lunedì inizio una dieta, ma che ci posso fare, come dico sempre : "a me, me piace magnà!!!" quindi cucino, cucino e cucino e di conseguenza "magno"!!



Spero che il mio blog vi piaccia, Buon Appetito o forse sarebbe meglio Buona fame!!


''Se vuoi sapere come sia davvero una persona, invitalo a cucinare. Allora scoprirai se è aperto al buono della vita o se è preda di deprimente razionalità.'' -Carlo Peparello-