Votami!!

web

sabato 2 marzo 2013

Panini... Fast food... VEGETARIANO!

Ieri ho fatto i panini per gli Hamburger, come quelli dei fast food, ma dato che ieri era Venerdì di Quaresima, non volevo fare la carne così ho fatto gli hamburger di ceci, ottimi per i vegetariani, e anche per far mangiare i legumi ai bambini! 
Sono venuti davvero belli...niente da invidiare a quelli dei fast food e buonissimi!!

Ingredienti x 7 panini:
350 g di farina 00
100 g di farina manitoba
1 uovo
1 bustina di lievito
50 g di zucchero 
1 pizzico di sale
 100 ml acqua

Ho messo il lievito e lo zucchero in 100 ml di acqua e l'ho lasciato riposare.
Nel frattempo ho mischiato le farine, aggiunto l'uovo e impastato con l'acqua e il lievito che avevo messo da parte.
Ho lasciato a lievitare per 2 ore circa.


Dopo 2 ore di lievitazione ho sgonfiato la pasta, e creato dei dischi spessi 2 cm circa.
Ho lasciato lievitare i dischi per un altra ora.
Dopo un ora, ho spennellato i panini con un po' di latte e cosparso con il sesamo.
Ho infornato a 180° per 15 - 20 minuti.
Per gli hamburger di ceci, ho frullato 250 g di ceci in scatola, con un cucchiaio d'olio, 2 fette di pan carrè, scalogno, pan grattato e 1 uovo.
Ho formato gli hamburger e li ho cotti in padella con un filo d'olio.
Ho messo l'hamburger nel panino con il pomodoro e una sottiletta.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio!