Votami!!

web

venerdì 15 febbraio 2013

Tiramisù al pandoro!

Ciao a tutte....come avete passato San Valentino?
io sono stata a casa, lontana dal mio amore...in realtà, in 6 anni di fidanzamento, non lo abbiamo mai festeggiato! Noi siamo romantici sempre...tutti i giorni!!! (Sembra vero!!) 

Una saggia amica ha scritto:

A S.Valentino tutti si amano di più.
Un po' come quando a natale tutti si vogliono più bene.

Troppo spesso fanno quel che devono.
Raramente fanno quel che vogliono.

A tutti,il mio augurio di non correre dietro i luoghi comuni,
ma di seguire,incessantemente,SOLO L'ESSENZIALE. 


-Francesca Iacobelli-

Condividendo in pieno, ieri sera mi sono spalmata sul divano, pigiama, copertina e Sanremo!
Sanremo che tutti odiano, tutti sono stanchi delle solite cose, tutti lo criticano, tutti...è troppo politico... ma che alla fine...tutti vedono! e io faccio sicuramente parte di quei ''tutti', ma ogni anno è un appuntamento che non posso perdere e poi Fazio e la Litizzetto, al contrario di quanto mi aspettavo mi sono proprio piaciuti!!! Qual'è la vostra canzone preferita?? La mia classifica è combattuta, mi piace molto la canzone di Silvestri, (ma credo che mi piaccia più il linguaggio dei segni), anche Gazzè non scherza, e la Molinari (non la sambuca) davvero carina!!! Insomma alla fine non c'è un mio vincitore! Sarà che sono un eterna indecisa?!?!?  ^-^
Sanremo a parte, ieri sono venuti a trovarci degli zii dalla Puglia e naturalmente ho preparato un dolcetto per fine pranzo...
...C'era questo pandoro nella dispensa, da Natale mi guardava tutto impettito nella sua confezione panciuta...nessuno lo voleva, fino a ieri quando, spogliato delle sue vesti Natalizie, si è trasformato in Tiramisù!!! Buonissimo! Ho fatto due versioni, la prima a forma di Stella, molto carino...più coreografico, la seconda il classico tiramisù solo che al posto dei savoiardi c'erano fette di pandoro, nel secondo caso chi non lo sapeva non se ne è nemmeno accorto che non era la ricetta classica!!Per la ricetta classica, che ho già postato potete clikkare QUI!
Comunque credo sia proprio un bel modo di riciclare un dolce che passata la Befana, nessuno a voglia di mangiare.
Baci!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio!