Votami!!

web

venerdì 22 febbraio 2013

Pranzo leggero ma GUSTOSO!

Oggi ho cucinato il filetto di merluzzo...quello che abbiamo tutti nel congelatore, quello che ogni volta si mangia o lesso con il limone o all'acqua pazza...
Oggi invece mi sono impegnata un po di più ed è venuto fuori un piatto bello, colorato e davvero gustoso! Un piatto da provare...che a me è piaciuto davvero molto..mi dispiace non aver fatto le foto del passo passo ma non credevo che sarebbe venuto un piatto così...
mentre mi preparavo il pranzo pensavo alla tristezza del merluzzo lesso e a come farlo diventare più interessante...ed eccolo qui! Buon appetito a tutte!


INGREDIENTI X 1 PERSONA:
2 pezzi di filetto di merluzzo (congelato)
1 zucchina
1/2 peperone
olio, sale e  pepe q.b

Lessiamo in acqua salata il filetto di merluzzo. 
Appena l'acqua bolle spegniamo immediatamente, lasciando il pesce in ammollo per circa 5 minuti.
Mettiamo il mezzo peperone in una padella antiaderente e facciamolo arrostire, fino a quando non diventerà scuro e si staccherà la pelle, aggiungendo solo sale e un goccio d'acqua quando inizia a bruciacchiarsi.
Teniamo la padella sempre coperta con un coperchio. Una volta cotto, possiamo lavare il peperone, e poi rimetterlo nella padella dove è stato arrostito facendolo caramellare leggermente con un pizzico di zucchero di canna.
Tagliamo la zucchina a pezzetti, e cuociamola con sale, pepe, un po' di noce moscata e un po' d'acqua. Quando sarà cotta, frulliamola per creare la crema di fondo del piatto.
A questo punto non resta che impiattare, mettendo la crema di zucchina come base i filetti di merluzzo con uno spruzzata di limone (poche gocce) e il peperone per accompagnamento.
Finire con un filo d'olio.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio!