Votami!!

web

domenica 3 febbraio 2013

Carciofi ripieni...SPECIAL GUEST...NONNA ANGELA!

Buona Domenica!!!
Oggi grande ricetta di famiglia...più che altro di mia nonna materna, li facciamo solo quando c'è lei qui a Roma, o quando andiamo noi a trovarla...E' una di quelle ricette che è sua..e nessuno di noi si è mai cimentato a fare senza la sua imponente presenza...
Quindi come avrete capito c'è la mia nonna, in realtà c'era perchè è partita subito dopo pranzo, Nonna Angela è venuta ieri con mio zio Angelo e la mia commarella Angela, sembra un gioco di parole ma vi assicuro che non lo è! Siamo una famiglia Angelica noi!!!
Cmq tornando a noi abbiamo fatti I CARCIOFI RIPIENI...io li adoro sono buonissimi loro, e il sugo viene sublime, infatti per non farci mancare niente abbiamo fatto pure un chilo (forse uno e mezzo) di pasta fatta in casa...i TRENDUNI!! Mi dispiace non potervi dare le dosi della pasta che facciamo sempre, ma purtroppo la nonna ha sempre fatto a occhio, la mamma ha sempre fatto a occhio e a me hanno insegnato a fare a occhio!!! Quindi non ho le quantità, non posso dirvi altro che per 1 kg e mezzo di farina abbiamo usato circa 5 uove e non ho idea di quanta acqua! La prossima volta mi impegno e cercherò di pesare...
Le mani che vedete nelle foto sono quindi dell'unica e inimitabile Nonna Angela, la sola che fin'ora abbia mai riempito i nostri carciofi!
Un bacione! E W LE NONNE!
Con questa ricetta che è un tipico piatto della domanica, nella nostra famiglia partecipo al contest di Dolci Armonie: I piatti della domenica.
e visto che la regina assoluta di questa ricetta è la mia amata nonna partecipo anche al contest di Cucinando con Paola: Il piatto della vostra nonna.