Votami!!

web

giovedì 31 gennaio 2013

Un piatto a me...una ricetta per gli "altri"...

Buondì!!! Oggi è una splendida giornata di sole qui a Roma!
Mi piace tanto cucinare con la cucina che si riempie di sole, i colori dei cibi sono tutti più belli, vivaci...
Mentre cucino e faccio le foto, penso, penso sempre a cosa scrivere nel blog, a come presentare il piatto, a se una cosa vale la pena di essere messa o no...
Spesso decido che no, questa cosa non la metto perchè è troppo semplice, perchè tutti sanno fare una fettina in padella, perchè sto a dieta e a nessuno interessa cosa mangia una che sta a dieta, in realtà oggi ho due cose da farvi vedere perchè come quasi tutti i giorni preparo due pranzi uno per me, uno per gli "altri"...
Agli "altri" oggi sono toccati i Ceci...ceci con parti del maiale che ormai pochi cucinano, orecchie e piede...
Si lo so che molti potrebbero rabbrividire e dire: Ma che vi mangiate???
Ma a casa mia siamo tutti molto ruspanti, poi i maiali sono cresciuti e amati dal mio nonnino per un anno e quindi non si butta via niente!!! (o quasi).
Cmq la ricetta è molto semplice, poi orecchie e piede si può sostituire facilmente con della cotica semplice o con delle salsicce, insomma non ci fossilizziamo!
La seconda cosa non è proprio una ricetta, ma semplicemente vi volevo parlare di un prodotto surgelato che mi è proprio piaciuto... (nessuno mi ha chiesto di parlarne...so che molte parlano dei prodotti per pubblicizzarli...ma non è il mio caso!). I carciofi.
Pensavo quindi a cosa preparare per me, in programma c'era una fettina in padella, poi presa dai ceci non ho pensato al mio contorno e così lampo di genio mi viene in mente che la mia mamma aveva comprato queste bustine monoporzione di carciofi surgelati, così in 10 minuti pronto il mio contorno, solo con un po' d'olio, aglio e pepe. 
Ho pensato di parlarne perchè una bustina da 200 g costa circa 1 €, il prodotto è davvero buono e poi UTILE, torni tardi dal lavoro, sei a dieta, non hai voglia di lavare l'insalata, sei stufa di mangiare l'insalata...Ecco fatto...Carciofi buoni e veloci. E non ci vuole uno chef stellato! Ah dimenticavo di dirvi che non vengono da nessun paese straniero, lontano ma sono prodotti e confezionati a Latina!
Ok ora vi lascio la foto dei carciofi e del mio piattino dietetico...
 ....e poi la ricetta dei ceci! 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio!