Votami!!

web

lunedì 3 dicembre 2012

SOTT'OLIO!

Ciaoooooo!
Sono mancata qualche giorno...sono stata al paesello, ma sono tornata carica carica di prodotti buoni e sani per le mie ricette!!! Diciamo che questa volta ho fatto un bel carico di verdure, sono andata dal mio produttore-fidanzato e abbiamo raccolto circa 20 kg di melanzane!!! Sono le ultime della stagione e quindi perchè non approfittare! Poi mi sono portata qualche verza, finocchi, insalata, e broccoletti...insomma una bella spesa...e ora devo mettermi ai fornelli assolutamente!
In realtà sono tornata già da due giorni, ed ho preparato con la mia mamma e la nostra cara vicina, Lorella, le melanzane sott'olio...si ci sono voluti due giorni, una fatica! 
Ma che soddisfazione vedere i miei barattolini pieni!
In realtà è un mix di melanzane peperoni e cipolle, non è molto faticoso se si fanno pochi chili alla volta, ma a casa mia le cose ho si fanno in grande o niente e quindi ne abbiamo fatto circa 20 kg!!!!
Un ringraziamento speciale lo devo oltre che al mio produttore Pugliese, anche a Lorella, che a contribuito con le sue braccia nella fase di strizzatura che poi e quella che ti stende davvero!!

La ricetta che vi lascio è quella base per 2 kg di melanzane, poi naturalmente se ne volete fare di più si devono raddoppiare, triplicare ecc.. le dosi.
Due cose importanti, Strizzate bene  e non siate tirchi di olio!!!!
Sono buonissime, hanno un sapore leggermente agrodolce... chiunque le ha assaggiate, le ha rifatte...quindi bando alle ciance e al lavoro!!Ne vale la pena!




LA MIA MAMMA E LA LORI!!!